dal 16 al 24 Dicembre 2017

Carissimi fratelli cercatori di Dio,
in questo tempo di attesa, presi dal turbinio del lavoro, dai preparativi, dalla famiglia e dagli eventi è difficile preparare al meglio il proprio cuore per vivere degnamente la celebrazione del Natale.
A tal proposito un gruppo di fedeli ha espresso il desiderio di organizzare la Novena di Natale.
Pensiamo che il momento migliore sia al mattino presto alle 6.00 sia per condirla di un minimo di sacrificio da offrire al Signore e sia per allontanarci dalle inevitabili distrazioni e impegni vari della giornata.
Pensiamo che la Novena oltre ad essere un momento intenso e partecipato di preghiera debba rappresentare anche un momento di purificazione e di riscoperta delle buone intenzioni, di nutrimento della Parola di Dio e del Suo Corpo, di fratellanza e unione dei fedeli e pensiamo anche che occorra legare ad Essa anche un atto di carità così da tradurre la preghiera in concreta fratellanza cristiana.
Per far si che ciò possa succedere occorrono almeno trenta partecipanti.
Chi se la sente di prendere questo piccolo impegno per il Signore che si è donato tutto a noi, per Dio che ci ha creati e per lo Spirito d’Amore che si ama e ci indica ogni giorno la strada? Chi di voi se la sente di avviarsi in questo cammino di preghiera, nutrimento e crescita spirituale nei nove giorni dal 16 al 24 Dicembre con noi? Se vuoi che questo Natale sia ricordato nel tuo cuore per il festeggiato più che per la festa allora dai la tua adesione a Rosanna Matteo 3357320835 #SiiUnaLuce anche tu quest’anno.
la Novena sarà guidata da Don Carmine Lamonea