come pecore in mezzo ai lupi

  1. Forum del gruppo
  2. Gruppo Di Preghiera
  3. ROSARIO DEL GRUPPO
Cerca
come pecore
7 lug 2017

ROSARIO DEL GRUPPO


Segno della Croce, dicendo: «O Dio, vieni a salvarmi»

tutti insieme Signore, vieni presto in mio aiuto!»;

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo ...


Io mi unisco a tutti i santi che sono nel cielo, a tutti i giusti che sono sulla terra; mi unisco a te, Signore Gesù, per lodare degnamente la tua santa Madre e lodare te in lei e per mezzo di lei e intendo recitare, questo santo rosario, con raccoglimento attenzione e fervore. signore Gesù ti chiediamo di Guidare, Sostenere, Proteggere e Benedire la Tua Chiesa potentina e lucana, il VESCOVO Salvatore, i Sacerdoti e i Consacrati, esaudisci le nostre intenzioni e proteggi le nostre famiglie. Amen.


Preghiera allo Spirito Santo di Paolo VI


Tutti insieme Vieni, o Spirito Santo, e da a noi un cuore nuovo, che ravvivi in noi tutti i doni da Te ricevuti con la gioia di essere Cristiani, un cuore nuovo sempre giovane e lieto. Vieni, o Spirito Santo, e da a noi un cuore puro, allenato ad amare Dio, un cuore puro, che non conosca il male se non per definirlo, per combatterlo e per fuggirlo; un cuore puro, come quello di un fanciullo, capace di entusiasmarsi e di trepidare. Vieni, o Spirito Santo, e da a noi un cuore grande, aperto alla Tua silenziosa e potente parola ispiratrice e chiuso ad ogni meschina ambizione, un cuore grande e forte ad amare tutti, a tutti servire, con tutti soffrire; un cuore grande, forte, solo beato di palpitare col cuore di Dio.


Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.


Corona del Rosario


Recita del mistero del giorno.


Tra il quarto e il quinto mistero si recita la preghiera del gruppo.


Preghiera del gruppo


Vieni Signore Gesù nel nostro gruppo di preghiera, ascolta i nostri desideri, i nostri bisogni, le nostre intenzioni fa che si realizzi la volontà di Dio Padre su ognuno di noi e sulle persone che pregano per noi. PENSACI TU. Signore Gesù ti ringraziamo per tutto ciò che ci hai donato. Ti adoriamo e ti lodiamo, ti chiediamo di benedire la nostra mente, la nostra anima, il nostro cuore e il nostro corpo affinché ciò che ci hai donato nella preghiera non si dissolva ma venga custodito, protetto e messo in pratica nella nostra vita nuova. Spirito d Amore ti preghiamo di Benedire il Vescovo Emerito Benedetto XVI, Papa Francesco, il Vescovo Salvatore, tutti i Sacerdoti e Consacrati della nostra Diocesi, il nostro Don Antonio sempre vicino a noi con la preghiera e la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo per il miracolo della tua presenza perpetua nella nostra città.


Dopo il quinto mistero si recita tutti insieme la preghiera del Salve Regina


Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.


Preghiamo adesso secondo le intenzioni del Sommo Pontefice e l’acquisto delle sante Indulgenze un Pater, un’Ave e un Gloria / Angelo di Dio (una volta) L’Eterno riposo (per tre volte).


tutti insieme


San Michele Arcangelo, difendici nella lotta; sii nostro aiuto contro la cattiveria e le insidie del demonio. Gli comandi Iddio, supplichevoli ti preghiamo: tu, che sei il Principe della milizia celeste, con la forza divina rinchiudi nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni che girano il mondo per portare le anime alla dannazione. Amen. S. Michele Arcangelo con la tua luce illuminaci, con le tue ali proteggici, con la tua spada difendici! (Questa preghiera fu formulata da papa Leone XIII come prologo a un famoso esorcismo, che secondo le leggi della chiesa cattolica può essere pronunciato efficacemente da un sacerdote autorizzato dal vescovo, e in forma privata da qualsiasi fedele battezzato).


Concludiamo con la preghiera per la Beatificazione del servo di Dio AUGUSTO BERTAZZONI.


Padre Santo, che in Gesù Cristo tuo diletto figlio ci hai amato e santificato per la verità, ascolta la nostra preghiera riconoscente e fiduciosa. Ti benediciamo perché hai voluto donare alla tua Chiesa potentina, nel tuo Servo il Vescovo Augusto, il “Pastore Buono” che ci ha amato del tuo amore e ci ha guidato sulle vie della santità con il magistero della Parola e della Vita. Docili al tuo mistero di amore, ti preghiamo di voler glorificare il tuo servo perché, quale fulgida stella, proietti la Tua luce sul cammino del popolo lucano. Te lo chiediamo per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Buona sera Madonna mia, Tu sei la Mamma mia, Immacolata Concezione, dammi la Tua Santa Benedizione.

0
  • HOME

  • Chi siamo

  • Orario Messe

  • Video

  • Catechesi e Preghiere

  • Eventi

  • Galleria

  • Blog

  • Contatti

  • Forum

  • Membri

  • More

    • Google+ Social Icon
    • Twitter Social Icon
    • Facebook Social Icon
    Condividi