FESTinGOD 2016



Anche quest'anno la comunità mariana Oasi della Pace sta organizzando un magnifico Festival dei Giovani a Deliceto in provincia di Foggia dall' 11 al 14 agosto. L’evento, pensato anzitutto per i giovani ma aperto a chiunque, nasce nel 2015 intendendo favorire un’esperienza di gioia nella fede.


Una vera festa della fede per tutti i partecipanti.dal titolo:


“Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente” (Lc 1,49). Grati perché amati.







L’iniziativa è pensata anche per offrire a tanti giovani che non possono vivere esperienze tipo GMG o altri Festival internazionali per vari motivi (anche economici),

un’esperienza forte di fede e di formazione umana e cristiana.




La Comunità propone ai giovani alcune tematiche di loro interesse e di un erto spessore accompagnate da testimonianze di vita (inerenti ai temi scelti) di loro coetanei, insieme a momenti di preghiera, canti, danze, visite culturali, condivisioni, proiezioni, ecc. Il tutto nel contesto del Convento della Consolazione, circondato da un bosco, che favorisce al contempo la contemplazione ed offre opportunità e spazi di festa.



Durante tutte le giornate l’Angolo dell’ascolto e della Misericordia, realizzato dai membri della Comunità e da sacerdoti disponibili, offre ai partecipanti la possibilità di raccontarsi, di ricevere ascolto, orientamenti e la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.


Io ci sono stato lo scorso anno e lo consiglio vivamente a tutti.





E' possibile arrivare già la sera prima, il 10: ci sarà uno spettacolo di accoglienza. Vi consiglio ancora di guardare bene il programma: temi e relatori sono di primissima qualità! E poi la cura nella preghiera, la bellezza dei luoghi, la possibilità di incontro contribuiranno a farvi vivere giorni indimenticabili.

Ecco qui alcune INFO per chi volesse partecipare a questo straordinario momento di condivisione, crescita spirituale e formazione:


Vi allego il manifesto e il programma, vi invito, inoltre, a visitare il sito dedicato all'evento

(http://festingod.wix.com/deliceto)

e ad iscrivervi alla newsletter o ai social per restare in contatto. Sul sito troverete tutto quanto vi potrà interessare! L'iscrizione va fatta tramite il sito.

La sistemazione presso il Convento sarà con materassini e/o sacco a pelo (ciascuno dovrà provvedere al proprio), già a partire da mercoledì 10 sera (per chi ne avesse bisogno); serve un pizzico di adattamento ;

È possibile prenotare posti letto presso i B&B di Deliceto a proprie spese, con agevolazioni per il Festival. Potranno servire anche torce, sediolini, bandiere e quant'altro aiuti a far festa! :)

Per info sui B&B aderenti clicca qui!

Il contributo per le giornate è libero, secondo le possibilità di ciascuno; indicativamente la copertura delle spese per l’intero festival è di € 60 a persona; sarà possibile anche una partecipazione a singoli giorni. All’atto di iscrizione si riceveranno i tagliandi per i pasti e dovrà essere consegnata copia di un documento di identità. Portare con sé la tessera sanitaria per ogni evenienza.

Per i partecipanti all'evento residenti nel Lazio, è possibile prenotare l'autobus diretto organizzato per l'evento con partenza per Deliceto dall'Oasi della Pace di Passo Corese. PARTENZA giorno 10 agosto e RITORNO giorno 15 agosto.

Per info e prenotazioni contattare:

Silvia Capizzano +39.333.2431273

Ludovica Paris +39.324.5962647


#OasidellaPace #Festingod #FestinGod #Blogcomepecoreinmezzoailupi

0 visualizzazioni